Gardapan nasce tra le verdi colline moreniche del Garda nel lontano 1976.
Padre fondatore è Luigi Depedri che, dopo aver collaborato per oltre 20 anni in una delle aziende mantovane leader a livello mondiale nel settore della panificazione, decide di dar vita a quella che negli anni è diventata la sua grande passione: fare il pane bene.
Impastare, lavorare e cuocere il prodotto italiano per eccellenza diventa l’attività principale di Gardapan.
L'amore per l'arte della panificazione e l'entusiasmo nel lavoro vengono trasmessi, giorno dopo giorno, ai figli Milena e Mauro e al genero Sergio, che oggi operano in azienda con grande passione che si traduce nella scelta degli ingredienti migliori, nella cura dei tempi di lievitazione e cottura, nell’attenzione al confezionamento e alla sempre più esigente domanda del mercato moderno.
Fare il pane bene vuol dire aver cura di chi lo acquista
La produzione continua ad essere effettuata in maniera artigianale.
Il profumo del lievito e delle farine riempie i laboratori, le mani si muovono, aprono i sacchi di farina, tagliano la pasta, la lavorano.
I fornai Gardapan osservano ancora la lenta lievitazione delle paste e controllano ogni fase del processo produttivo, con professionalità e cura.
Gardapan riesce a soddisfare tutti i clienti anche i più esigenti e prestigiosi.
Ha una produzione destinata ad alcune delle migliori ditte di trasformazione e farcitura del pane e fornisce catene di supermercati fra i più importanti in Italia.